“Siamo tutti venditori”

Da dove nasce l’idea

Il libro è stato sviluppato parallelamente al “Corso ideale per venditori/leader”, ideato da Gianfranco Conte per realizzare l’innovazione di Iperclub S.p.A.
Il percorso formativo è durato sei mesi, l’esperienza imprenditoriale e il carisma dell’autore hanno guidato il cambiamento di centinaia di persone, tra cui capoarea, agenti manager, venditori. Loro per primi hanno verificato la possibilità di mettere in pratica, compreso le potenzialità del corso e condiviso l’idea del cambiamento. Sono riusciti a modificare le abitudini limitanti e hanno acquisito il metodo insegnato con la strategia del miglioramento continuo.

A chi si rivolge

A tutti coloro che non si ritengono soddisfatti di se stessi, a chi pensa di sapere tutto e di non avere niente da imparare, a chi ritiene che la propria condizione e gli insuccessi siano da attribuire ad altri, a chi vuole mantenere vivo il bambino dentro ognuno di noi, che rappresenta curiosità, entusiasmo, creatività e amore.
È un testo chiaro, facile da leggere e stimolante. Non si tratta del solito saggio o manuale. Domanda dopo domanda, il libro vi darà tantissime risposte per scoprire voi stessi, migliorare il rapporto con gli altri, comunicare efficacemente, superare gli ostacoli, diventare leader.
È un libro per: venditori esperti che vivono un momento di routine; neovenditori che vogliono conoscere i segreti di quest’antico mestiere; manager che cercano soluzioni operative e vogliono ottimizzare la gestione della propria squadra.
È uno strumento utile per chi svolge un lavoro che richiede, oltre alle competenze tecniche, anche e soprattutto capacità di relazione, per motivare gli altri a compiere un’azione.
Perché “Siamo tutti venditori?”
Per riqualificare il termine “venditore” e far comprendere a chi esercita questa professione il valore del “venditore etico” nel Terzo Millennio.
Per stimolare l’inizio di un percorso di crescita personale e migliorare la comunicazione con gli altri, al fine di ottenere consenso, approvazione e considerazione.
Nella vita come nel lavoro siamo tutti a volte “venditori” a volte “clienti”, ma per distinguersi e raggiungere il successo è necessario migliorare la relazione/interazione con le persone da cui vogliamo consenso e approvazione.
La capacità di convincere gli altri si chiama persuasione e, come potete immaginare, è fondamentale per vendere, anche se spesso alla parola “persuasione” sono stati attribuiti significati negativi legati alla manipolazione, alla costrizione e al plagio. Il modo migliore per raggiungere un accordo è la motivazione, spiegando perché è necessario compiere un’azione secondo la logica “vinco io, vinci tu”, l’unica via per ottenere gratificazioni sul piano professionale e personale.
Questo libro nasce da un’esperienza imprenditoriale e umana intensa, durante la quale ho avuto successi e fallimenti, conosciuto migliaia di persone, visto realtà positive e negative, verificato che a volte si vive il lavoro e spesso anche la vita privata, motivati dal timore. Ho riscontrato anche su me stesso, che si riesce ad agire con serenità solo quando si è motivati dal piacere di raggiungere mete e obiettivi.
Conoscenza, consapevolezza, cambiamento, innovazione, sicurezza e gratificazione: sono le tappe del percorso proposto in queste pagine, per avere il coraggio di cambiare le abitudini che limitano la nostra crescita.

Gianfranco Conte

PARTIRE DALL'EQUILIBRIO. MIGLIORARE SEMPRE. SEGUIRE LA STRADA. COMUNICARE EFFICACEMENTE. PERSUADERE SENZA MANIPOLARE. COSTRUIRE IL CLIENTE. VENDERE VANTAGGI. DIVENTARE LEADER. FORMARE GLI ALTRI. RICOMINCIARE.

Contiene: esercitazioni - test - prove - tavole riassuntive - tabelle - figure - citazioni.

L’autore

Gianfranco Conte, 48 anni, imprenditore, inizia giovanissimo la sua carriera di venditore. A soli 23 anni si mette in proprio e fonda la sua azienda di pubblicità. A 28 anni sviluppa un’idea innovativa di marketing per piccole e medie aziende, “Negozi del Semaforo”, che coinvolge nel tempo oltre 30.000 imprese in Italia e in Spagna. Nella sua vita professionale si occupa di sponsorizzazioni, campagne pubblicitarie e promozionali, PTO, raccolte punti, concorsi a premio, buoni sconto, fiere e convention.
Giornalista pubblicista, appassionato di editoria, inventa il primo periodico free press in Italia ed è autore del libro “Fare Promozioni” edito da Buffetti (2004).
Grazie a una formazione orientata alla comunicazione, alle promozioni e al marketing, nel 1994 ha l’intuizione di utilizzare il prodotto turistico nelle campagne promozionali e fonda Iperclub Vacanze. Partecipa a diverse esperienze formative, che poi rielabora focalizzandosi su ciò che realmente può essere messo in pratica. Sviluppa così un metodo che gli consente di divenire un esperto in reti di vendita e organizzazione aziendale.

Per informazioni sulle attività formative:
gianfrancoconte@iperclub.it

Scheda del libro

“Siamo tutti venditori”
Editore Lupetti
Pagine: 237
Euro 15,00


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